Il sistema FEEDENTITY permette di definire all'interno della propria organizzazione gli operatori e per ciascuno assegnare ruoli e permessi.
Sarà dunque possibile delegare l'utilizzo delle funzioni del sistema e collaborare a tutti gli effetti con i propri collaboratori e tecnici di fiducia. Mantenendo in ogni caso il controllo della piattaforma e verificandone l'operato.
Questa funzione permette di:
Cliccando sulla funzione di aggiunta operatore, il sistema mostra due distinte funzioni: la prima permette di inserire operatore ricercando tra utenti esistenti, la seconda di inserire nuovi utenti.
La creazione di nuovi utenti viene effettuata mediante una maschera che propone i seguenti dati:
Questa funzione crea un nuovo utente sulla piattaforma Feedentity e selezionando la spunta "invia email invito iscrizione all'utente creato" invia una mail all'indirizzo inserito permettendo al nuovo utente di registrarsi con molta facilità al sistema, oltre che ad inserire esso come operatore dell'organizzazione.
L'utente registrato al primo accesso troverà l'organizzazione già all'interno della lista delle proprie organizzazioni.
Non è necessario inserire la mail e invitare l'operatore inserito ad iscriversi, l'utente può essere comunque creato e l'invito può essere anche inviato in un secondo momento.
In ogni caso è necessario selezionare "Questo operatore mi ha autorizzato a inserire o modificare i dati del proprio profilo utente" per procedere con l'operazione.
Dopo aver creato l'operatore il sistema mostra la schermata di definizione del ruolo dell'operatore, attraverso cui è possibile per ciascuna funzione del sistema impostare la possibilità di accedere e visualizzare i dati inseriti (Accesso in lettura), oppure essere abilitati all'inserimento/modifica/cancellazione di essi (Accesso in modifica).
Oltre alla possibilità di definire i permessi è possibile attribuire un ruolo nell'organizzazione
Se viene selezionato l'invito all'iscrizione, l'utente riceve una mail ed attraverso un apposito link sarà possibile l'attivazione dell'account personale. La schermata di seguito mostra come definire i propri dati di accesso.
E' possibile inoltre inserire utenti esistenti e già iscritti in Feedentity come operatori della propria organizzazione, semplicemente accedendo alla apposita funzione inserire il nome, cognome o email.
Dai risultati di ricerca per completare l'inserimento premere sul tasto (+) a destra. Il sistema chiederà la conferma dell'operazione ed aprirà automaticamente la funzione di definizione dei ruoli e permessi per l'operatore selezionato.
Dopo aver inserito tutti gli operatori il sistema mostra lo stato di attivazione di ciascun utente. Fin quando l'utente non risulta attivo sarà possibile modificarne i dati ed ogni qualvolta verrà selezionato "Invia email invito iscrizione all'utente creato" verrà inviata una nuova mail all'utente.
Created with the Personal Edition of HelpNDoc: Single source CHM, PDF, DOC and HTML Help creation