BANDO REGIONALE DEL PIEMONTE
Scadenza del 14 giugno 2019 Domanda di Prescrizione e 01 luglio 2019 Domanda di Sostegno
Obiettivo
La misura si propone di sostenere le attività di informazione e promozione svolte dalle associazioni di produttori sul mercato della UE a favore dei prodotti agricoli e alimentari di qualità.
Beneficiari
Associazioni di produttori (associazioni, ATI, consorzi di tutela etc..)
Interventi ammissibili
Sono ammissibili le seguenti attività di informazione e promozione:
- Fiere e manifestazioni di carattere internazionale, nazionale, regionale o locale, ritenute,anche per il numero di visitatori, oggettivamente interessanti.
- Sono escluse le manifestazioni fieristiche oggetto del Bando A “Azioni di informazione epromozione da svolgere nellʼambito di fiere e manifestazioni a carattere internazionale estrategiche” approvato con la DD n. 116 del 07/02/2019, a meno che il soggetto proponentepur valutato idoneo non sia stato finanziato sul bando A per mancanza di risorse.
- Tutte le attività di informazione e promozione dei prodotti di qualità da svolgersi sulterritorio UE, compresi educational tour o azioni di incoming.
- Realizzazione di seminari tecnici, degustazioni guidate, incontri B2B, realizzazione diconvegni e workshop nonché la predisposizione di materiale promo-pubblicitario,informativo, divulgativo e di iniziative promo-pubblicitarie con i mezzi di informazione eazioni di educazione alimentare.
- Azioni promozionali rivolte al circuito HORECA o presso punti vendita, nonché lapredisposizione di materiale promo-pubblicitario, informativo, divulgativo e di iniziativepromo-pubblicitarie con i mezzi di informazione.
- Iniziative di accoglienza e promozione relative alle produzioni di qualità correlate ai temi delpaesaggio agrario e in particolare quello di Langhe Roero e Monferrato riconosciuti dall’UNESCO e altre iniziative collaterali da svolgere presso e in collaborazione con soggetticome le Enoteche regionali e altre sedi istituzionali
Stanziamento
Stanziamento: euro 5.000.000,00