E’ con piacere che Ti comunichiamo che è online un nuovo aggiornamento di FEEDENTITY!

L’aggiornamento introduce novità importanti che renderanno il sistema ancora più completo e ricco di funzionalità e permetterà alle aziende agricole ed ai tecnici di svolgere un lavoro sempre più efficace ed efficiente.

Le nuove funzionalità introdotte sono le seguenti:

  • Gestione dei piani colturali e pianificazione dei lotti di produzione agricola.
  • Pianificazione delle raccolte e delle rese rispetto al Benchmark indicato dal SIAN.
  • Funzionalità di gestione delle raccolte migliorata, ottimizzata anche per le colture arboree.
  • Filtri avanzati sui lotti di produzione che permettono di permettono di accedere in modo semplice alla precessione delle colture anche sulla singola unità produttiva.
  • Gestione delle tipologie di colture

Nuova organizzazione del menù “Produzione Agricola”

E’ stato riorganizzato il menù per rendere più semplice la gestione dei lotti di produzione ed accedere in modo più efficace alle informazioni.

Le voci “terreni preparati” e “semine” sono state accorpate in “Lotti aperti”: il sistema permette attraverso dei filtri di selezionare solo i terreni preparati, solo i seminati o entrambi.

Il sistema oggi presenta la seguente organizzazione:

Piani colturali: in questa sezione potranno essere identificati i piani colturali divisi per anno coltura ecc. all’interno dei quali saranno presenti i lotti relativi con il loro stato.

Lotti pianificati: in questa sezione saranno visualizzati tutti i lotti con stato pianificato, che possono avere una correlazione ad un piano colturale.

Lotti aperti: in questa sezione saranno visualizzati tutti i lotti in preparazione, seminati o in raccolta.

Storico lotti: questa sezione mostrerà tutti i lotti del sistema esistenti dai pianificati ai chiusi, è possibili filtrare il risultato per stato e visualizzare solamente il sottoinsieme richiesto.

La funzionalità dei piani colturali e di pianificazione sarà inclusa in tutti i piani sia PREMIUM che SUPREME.


Filtrare i lotti e mostrare la precessione

Su tutte le schermate che mostrano una lista dei lotti è possibile accedere al filtro avanzato (tasto alla destra della stampa mostrato nella precedente figura).

E’ possibile filtrare uno o più specifici stati, oltre alla coltura o codice lotto.

Inoltre è possibile selezionare un gruppo di unità produttive, oppure una o più unità produttive. Eseguendo questa operazione sullo storico lotti è possibile visualizzare la precessione di tutte le colture su una unità produttiva o un gruppo.

La funzionalità sarà inclusa in tutti i piani.


Nuova sezione raccolte

La schermata precedente mostra la nuova sezione delle raccolte, che avrà una nuova sezione dedicata e sarà di più semplice accesso all’interno del lotto di produzione.

Sarà possibile inserire dei dati di pianificazione e le rese previste, mentre l’inserimento delle singole raccolte rispecchierà la vecchia gestione.

Per le colture arboree la fase di raccolta potrà essere chiusa e riaperta di anno in anno in modo tale da tracciare tutte le operazioni di anno in anno.

La funzionalità sarà inclusa in tutti i piani.


Il nostro team di supporto è disponibile a risolvere qualunque necessità e bisogno contattateci via chat, email e telefono.

keyboard_arrow_up