BANDO REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Scadenza ore 12.00 del 31 marzo 2020

Obiettivo

La Direzione Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, con decreto n. 16174 del 11 novembre 2019, ha approvato le disposizioni attuative per la presentazione delle domande relative alla Misura 10, Sottomisura 10.2, Operazione 10.2.01 «Conservazione della biodiversità animale e vegetale» del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Lombardia di cui all’Allegato 1, parte integrante e sostanziale del decreto.

Si tratta del bando per il finanziamento di attività di conservazione in situ ed ex situ della biodiversità animale e vegetale di interesse per il territorio lombardo in ambito agrario. Sono inoltre finanziabili attività di ricerca di materiale riproduttivo, caratterizzazione morfologica e genetica, risanamento fitosanitario legate alla biodiversità vegetale.

Beneficiari

Enti ed Istituti di ricerca pubblici o privati, Fondazioni ed altri Enti pubblici che svolgano attività di ricerca e/o conservazione delle risorse genetiche animali e/o vegetali

Caratteristiche dell’agevolazione

E’ concesso un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale, pari al 80% della spesa ammessa a contributo. L’importo massimo di contributo per ciascun progetto è fissato in € 150.000,00.

Come partecipare

La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite la compilazione della domanda informatizzata presente nel Sistema Informatico delle Conoscenze della Regione Lombardia (Sis.Co.), previa apertura e aggiornamento del fascicolo aziendale informatizzato. Il testo del Bando specifica la documentazione da allegare alla domanda di partecipazione.

keyboard_arrow_up