BANDO REGIONALE DELLA SARDEGNA
Scadenza del 14 Settembre 2020
Misure
Il bando emanato dalla Regione Autonoma della Sardegna definisce le modalità per ottenere il sostegno per l’anno 2020 a titolo di incentivo per la prima partecipazione ai regimi di qualità, sotto forma di pagamento annuale, in base ai costi di certificazione realmente sostenuti ed in base ai giustificativi di spesa che attestano sia l’ammontare che la natura dei costi.
L’aiuto è concesso per un importo pari al 100% delle spese ammissibili sostenute.
La disponibilità finanziaria stanziata è pari a Euro 400.000,00.
Il sostegno è erogato fino ad un importo massimo concedibile di 3.000,00 euro per anno solare per singolo agricoltore, indipendentemente dal numero di regimi di qualità ai quali esso partecipa e dall’entità complessiva della spesa dichiarata.
Nel caso di Beneficiario associato (approccio collettivo) il massimale è riferito ad ogni singola azienda agricola partecipante all’associazione e per la quale è richiesto il sostegno.
Domande e termini di presentazione
Il sostegno potrà essere riconosciuto per un periodo massimo di cinque anni a partire da quello di prima adesione/partecipazione al regime di qualità, tramite iscrizione allo specifico sistema di controllo.
L’Agenzia ARGEA Sardegna è incaricata di ricevere, istruire, selezionare e controllare le domande che dovranno essere presentate.