BANDO REGIONALE DELLA SARDEGNA

Scadenza del 31 Luglio 2020

Misure

Si informa che sono stati prorogati i termini di presentazione delle domande di sostegno per il bando relativo alla seconda fase della sottomisura 16.1 “Sostegno per la costituzione e l’operatività di gruppi operativi del PEI per la sostenibilità e la produttività agricola” I termini di scadenza sono prorogati dal 30 aprile 2020 al 31 luglio 2020.

Beneficiari

Il beneficiario del sostegno è il GRUPPO OPERATIVO (GO).Questo deve essere formato da almeno 3 soggetti appartenenti alle seguenti categorie: aziende agricole, ricercatori, consulenti, aziende che lavorano nel settore agricolo, alimentare e forestale. Dei 3 soggetti costituenti il GO, almeno 2 devono essere aziende agricole.

Attività Finanziarie

Attività di gestione e realizzazione del progetto del GO . In particolare:

  1. attività relative all’esercizio della cooperazione;
  2. attività di realizzazione del piano di progetto;
  3. attività del facilitatore (innovation brokering);
  4. attività di divulgazione dei risultati e partecipazione alla rete PEI.

Modalità e durata del finanziamento

L’importo massimo di spesa ammessa è pari a € 500.000,00 a rimborso delle spese sostenute e rendicontate, con una intensità pari al 100% della spesa ammessa (salvo il caso di investimenti produttivi, finanziati nell’ambito della Misura 4 e della Misura 8).La durata dell’intervento sovvenzionato non può essere superiore a 24 mesi.

Dotazione finanziaria

Le risorse disponibili per il presente bando ammontano a € 9.907.279

 

 

keyboard_arrow_up