BANDO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Scadenza 15 agosto 2021
Obiettivo
Con Delibera n°780 di data 14 maggio 2021 la Giunta Provinciale ha approvato i criteri e delle modalità attuative per la concessione di contributi relativamente ad investimenti materiali o immateriali nelle aziende agricole attive nella produzione agricola primaria, – articolo 27 “Iniziative di agriturismo, pescaturismo e ittiturismo” della Legge provinciale 28 marzo 2003, n. 4 (Legge provinciale in materia di agricoltura).
Dotazione finanziaria e contributo
I fondi disponibili sono pari ad €uro 2.500.000 e il livello di agevolazione in rapporto alla spesa ammessa è pari al 60%. La spesa minima ammissibile per ciascuna domanda è 10.000 euro, anche in fase di liquidazione del contributo.
Beneficiari e contributo
I beneficiari devono rispettare i requisiti soggettivi per l’esercizio dell’attività agrituristica previsti dall’art. 4 della Legge provinciale 30 ottobre 2019 n. 10.
- imprese agricole singole, le società costituite per la conduzione di imprese agricole
- cooperative agricole e le cooperative di raccolta, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e i loro consorzi, che risultino iscritti nel registro delle cooperative della provincia di Trento, autorizzate allo svolgimento dell’attività di agriturismo ai sensi della legge provinciale sull’agriturismo
Modalità di presentazione della domanda
Le domande possono essere presentate fino al 15 agosto 2021 esclusivamente tramite Pec all’indirizzo dell’Ufficio agricolo periferico competente per territorio oppure, in alternativa, alla Pec del Servizio Agricoltura.