BANDO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Scadenza 15 luglio 2021

Obiettivo

L’obiettivo dell’intervento è quello di incentivare la costituzione di imprese in grado di garantire l’attività nel medio periodo e favorire l’introduzione di giovani nel settore, per l’ammodernamento del comparto e il ricambio generazionale.

Beneficiari e contributo

I beneficiari sono i giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni al momento della domanda che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda. Il contributo in conto capitale è di € 40.000,00. E’ possibile presentare domanda dal giorno 17 maggio 2021 e fino al 15 luglio 2021.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda è presentata esclusivamente con modalità telematiche sul portale SR Trento e prevede la presentazione di un Piano Aziendale oltre ad un impegno a restare insediato per almeno 10 anni in agricoltura. Il giovane deve essere già insediato al momento della presentazione della domanda di aiuto e comunque non può presentare domanda dopo i 18 mesi dall’insediamento per questo primo bando 2021, mentre resta il limite dei 6 mesi precedenti per il bando 2022. L’insediamento inizia con la data di richiesta di apertura della partita IVA agricola o giorno della costituzione della nuova società o modifica societaria e si conclude al massimo entro 3 anni con la corretta realizzazione del Piano aziendale e il raggiungimento dei requisiti previsti dal bando.

keyboard_arrow_up