In relazione al PSR Lazio – MISURA 03 “Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” art. 16 del Regolamento (UE) N. 1305/2013, TITOLO III, CAPO I SOTTOMISURA 3.2 “Sostegno per le attività di informazione e promozione attuata da gruppi di produttori del mercato interno”, la Cooperativa Agricola Di Girolamo Gianni informa pubblicamente circa la sua intenzione di presentare tramite tre seminari/convegni il progetto denominato Metodo di produzione biologica su prodotti agricoli e derrate alimentari (Regolamento CE n. 834/2007) e Sistema Di Qualità Nazionale Di Produzione Integrata (SQNPI) ”

OBIETTIVO:

L’obiettivo principale è quello di interagire con i consumatori e gli operatori della filiera agroalimentare al fine di aumentare l’interesse verso i prodotti agricoli e alimentari ottenuti tramite le metodologie proprie della produzione biologica e SQNPI, ponendo particolare attenzione agli aspetti connessi alla qualità del prodotto e ai metodi di produzione ad impatto zero.

Infatti, il potenziamento nel mercato nazionale ed estero, di cucurbitacee prodotte con metodo integrato e biologico, rappresenta una delle sfide più importanti per il sistema imprese collegate alla Cooperativa ed è un fattore di crescita commerciale e sviluppo della competitività per le aziende stesse.

A tal proposito, la crescita commerciale richiede un programma che da un lato potenzi la promozione delle cucurbitacee biologiche e SQNPI e dall’altro evidenzi la qualità sia del prodotto biologico/integrato che del processo di produzione dell’agricoltura biologica/integrata. L’idea progettuale darà l’opportunità alla Cooperativa Agricola Di Girolamo Gianni di far conoscere a consumatori e potenziali clienti la produzione orticola e i processi produttivi che sono alla base dell’agricoltura biologica e dell’agricoltura integrata.

CONVEGNI:

  • 28/07/2022 PRESSO LA SALA RIUNIONI DELLA FEED srl – Str.da segreta snc, 04016, Sabaudia (LT)
  • 29/07/2022 PRESSO L’HOTEL VILLA DEI PRINCIPI – Via Flacca km 1.00—04022 Fondi (LT)
  • 02/08/2022 PRESSO LA SALA CONVEGNI COLDIRETTI LATINA – Via Don Minzoni 1, 04100Latina (LT)

Sono invitati a partecipare consumatori e operatori della filiera agroalimentare.

keyboard_arrow_up