In relazione al PSR Lazio – MISURA 03 “Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” art. 16 del Regolamento (UE) N. 1305/2013, TITOLO III, CAPO I SOTTOMISURA 3.2 “Sostegno per le attività di informazione e promozione attuata da gruppi di produttori del mercato interno”, la società cooperativa agricola Agrimid informa pubblicamente circa la sua intenzione di presentare tramite tre convegni il progetto denominato “Sistema Di Qualità Nazionale Di Produzione Integrata (SQNPI)” per la valorizzazione delle brassiche ed altri ortaggi.

OBIETTIVO:

L’obiettivo principale è quello di promuovere e informare circa le caratteristiche e i vantaggi del consumo di ortaggi e brassiche certificate SQNPI, facendo particolare riferimento agli aspetti connessi alla qualità del prodotto e ai metodi di produzione ad impatto zero.

L’interazione diretta con i consumatori e con gli operatori della filiera agroalimentare permette di aumentare l’interesse degli stessi verso i prodotti alimentari certificati SQNPI. Infatti, il potenziamento nel mercato nazionale ed estero di ortaggi e brassiche prodotti con metodo integrato, rappresenta una delle sfide più importanti per il sistema imprese collegate alla Cooperativa ed è un fattore di crescita e sviluppo della competitività. La crescita commerciale richiede un programma che da un lato potenzi la promozione degli ortaggi e brassiche e dall’ altro, evidenzi la qualità del prodotto integrato e del processo di produzione dell’agricoltura integrata.

L’idea progettuale darà l’opportunità alla Agrimid Società Cooperativa Agricola di far conoscere a consumatori e potenziali clienti la produzione orticola e i processi produttivi che sono alla base dell’agricoltura integrata.

CONVEGNI:

  • 28/07/2022 PRESSO LA SALA RIUNIONI DELLA FEED srl – Str.da segreta snc, 04016, Sabaudia (LT)
  • 29/07/2022 PRESSO L’HOTEL VILLA DEI PRINCIPI – Via Flacca km 1.00—04022 Fondi (LT)
  • 02/08/2022 PRESSO LA SALA CONVEGNI COLDIRETTI LATINA – Via Don Minzoni 1, 04100Latina (LT)

Sono invitati a partecipare consumatori e operatori della filiera agroalimentare.

keyboard_arrow_up