In Evidenza

Ieri, 15 novembre, era la data prevista per l’inizio degli interventi, ma qualcosa è andato storto.

In un annuncio pubblicato sul Portale, Ismea comunica che, a causa del rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica della Centrale dei Rischi (CR) gestita dalla Banca d’Italia e di potenziali ritardi nella fornitura della documentazione necessaria per accedere alle agevolazioni del “Fondo per l’innovazione 2023”, la data di apertura del Portale per la presentazione delle domande è stata riprogrammata al 27 novembre 2023, alle ore 12, per garantire un equo accesso alla misura a tutte le PMI interessate.

Inoltre, potrebbero essere stanziati fondi per iniziative volte alla conservazione dell’acqua, alla riduzione dell’uso di sostanze chimiche di sintesi e a un migliore utilizzo dei sottoprodotti.

A tal fine, il budget per il 2023 è di 75 milioni di euro, di cui 10 milioni sono destinati alle PMI con sede operativa nelle aree colpite dall’alluvione straordinaria del maggio 2023.

Ad eccezione del primo giorno di apertura (da mezzogiorno alle 18), lo sportello telematico sarà aperto nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) dalle 9 alle 18 a partire dal 27 novembre.

keyboard_arrow_up