IN EVIDENZA

Fluopyram e prothioconazole
Propulse: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego su mais, contro Helminthosporium turcicum e Fusarium spp., e mais dolce, contro Helminthosporium turcicum.

Fosfonato di potassio
Cuneb e MIkonos: i prodotti hanno ottenuto l’estensione definitiva di impiego su:
– limone, mandarino, pomelo, limetta, cedro, arancio amaro, bergamotto;
– cachi, avocado, ananas;
– frutti di piante arbustive, piccola frutta e bacche (dettaglio in etichetta);
– fragola (in serra);
– patata;
– lattughe e insalate, erbe fresche e fiori commestibili (dettaglio in etichetta);
– pomodoro, melanzana e peperone (in serra).

Trichoderma asperellum e Trichoderma gamsii
Remedier: il prodotto ha ottenuto l’estensione definitiva di impiego su vite (coltura già autorizzata), per il controllo di Muffa grigia (Botrite) e del Marciume acido, a partire dalla fioritura fino alla preraccolta.

AUTORIZZAZIONI DI EMERGENZA

Alluminio ammonio solfato
Curb Energy: il prodotto è stato autorizzato per situazione di emergenza fitosanitaria come repellente per uccelli per la concia industriale di mais e girasole, con validità dal 6 febbraio al 4 giugno 2024.

COS-OGA
Ibisco: il prodotto è stato autorizzato in emergenza su fragola in pieno campo (coltura già autorizzata in coltura protetta), per il controllo di Oidio (Sphaerotheca macularis), con validità dal 15 febbraio al 13 giugno 2024.

Flazasulfuron
Matsuda 25 WG: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza come erbicida su pomacee, drupacee e frutta a guscio, dal 15 febbraio al 13 giugno 2024.
Chikara 25 WG: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza come erbicida su pomacee, drupacee e nocciolo, dal 15 febbraio al 13 giugno 2024.

Fluxapyroxad
Allstar: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza su lattughe e insalate in serra, contro Sclerotinia (Sclerotinia sclerotiorum, Sclerotinia minor), con validità dal 6 febbraio al 4 giugno 2024

Idrogeno carbonato di potassio
Mallen: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza su frumento (tenero e duro), farro, spelta e triticale (colture già in etichetta), per il controllo della septoriosi, con validità dal 15 febbraio al 13 giugno 2024.

Phthorimaea operculella granulovirus (GV-0019)
Tutavir ER3: Il prodotto è stato autorizzato in emergenza su pomodoro, peperone e melanzana in serra, per il controllo della Tignola del pomodoro (Tuta absoluta), con validità dal 15 febbraio al 13 giugno 2024.

Pyraflufen-ethyl
Revolution: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza come erbicida su erba medica, con validità dal 6 febbraio al 4 giugno 2024.
Piramax EC: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza per il diserbo dei letti di semina di soia, mais, girasole e sorgo, con validità dal 15 febbraio al 13 giugno 2024

Sulfoxaflor
Closer: il prodotto ha ottenuto l’estensione d’impiego in emergenza su:
– Susino con validità dal 15 febbraio 2024 al 13 giugno2024;
– Agrumi, ciliegie, mele, pesco, nettarine e su melone, anguria, cetriolo, zucca e zucchino (in pieno campo) con validità dal 1° marzo 2024 al 28 giugno 2024;
– Pomodoro, vite da tavola con validità dal 1° aprile 2024 al 29 luglio 2024;
– Vite da vino con validità dal 1° maggio 2024 al 28 agosto 2024.

keyboard_arrow_up