IN EVIDENZA

Pyraflufen-ethyl
Revolution: il prodotto ha ottenuto l’estensione definitiva di impiego su agrumi, melograno, kaki. Inoltre è stata autorizzata la riduzione del tempo di carenza per gli usi già autorizzati patata, vite, pomacee, drupacee, frutta a guscio e l’estensione delle condizioni di utilizzo riguardante la fase fenologica di applicazione su patata.

AUTORIZZAZIONI DI EMERGENZA

Aspergillus flavus ceppo MUCL 54911
AF-X1 2024: il prodotto è stato autorizzato in emergenza sul mais ad uso mangimistico, per ridurre il contenuto di aflatossine, con validità dall’8 marzo al 5 luglio 2024.

Benzobicyclon
Avanza 2024: il prodotto è stato autorizzato in emergenza per il diserbo del riso dall’8 marzo al 5 luglio 2024 (Solo in Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte)

Clopiralid
Cliophar 600 SL: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza come erbicida su barbabietola da foglia, da taglio, da coste e rossa (colture da seme), con validità dal 27 febbraio al 25 giugno 2024.

Feromone di confusione sessuale
Mister P 2024: il prodotto è stato autorizzato in emergenza su olivo per il controllo di Prays oleae (tignola dell’olivo), con validità dall’8 marzo 2024 al 5 luglio 2024.
Isomate P 2024: il prodotto è stato autorizzato in emergenza per il controllo della sesia del melo e pero (Synanthedon myopaeformis), dal 28 marzo al 25 luglio 2024

Forchlorfenuron
Sitofex: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza su actinidia (coltura già autorizzata), per il controllo del PSA, con validità dall’8 marzo al 5 luglio 2024.

Metamitron
Goltix: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza come erbicida su bietola da foglia e da costa e su bietola rossa con validità dall’8 marzo al 5 luglio 2024.

Napropamide
Devrinol F: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza come erbicida su: – rape, rapini/broccoletti di rapa/cime di rapa/friarielli, Brassica juncea, cavolo verza, cavolo di Bruxelles, ravanello, crescione, rucola, valerianella con validità dal 27 febbraio al 25 giugno 2024. – basilico con validità dal 1°aprile al 29 luglio 2024.

Profoxydim
Aura 2024: il prodotto è stato autorizzato in emergenza per il controllo dei giavoni su riso, con validità dal 20 marzo al 17 luglio 2024. L’utilizzo del prodotto è limitato alle seguenti regioni: Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto, Sardegna, Calabria

Pyriproxyfen
Juvinal Gold: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza su kaki contro Cocciniglia di San Josè e Cocciniglia bianca, dall’8 marzo al 5 luglio 2024.

Rame
Cuproram 35 WG NC: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza su frumento e orzo contro Septoriosi (Septoria tritici = Zymoseptoria tritici; Septoria nodorum = Septoria glumarum= Parastagonospora nodorum), Ruggine: contro Ruggine gialla (Puccinia striiformis f.sp. tritici), Ruggine nera (Puccinia graminis f.sp. tritici), Ruggine bruna (Puccinia recondita) e Fusariosi (Fusarium spp), con validità dal 15 marzo al 12 luglio 2024.

Trichoderma asperellum e Trichoderma gamsii

Remedier: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza su nocciolo, contro gloesporiosi e necrosi grigia e su frumento (tenero e duro), contro fusariosi della spiga, con validità dal 28 marzo al 25 luglio 2024.

keyboard_arrow_up