AUTORIZZAZIONI DI EMERGENZA
Azoxystrobin
Amistar: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza su mais dolce per il controllo di elmintosporiosi, con validità dal 3 giugno al 30 settembre 2024.
Cimoxanil
Vitene Ultra SC: il prodotto ha ottenuto l’estensione d’impiego in emergenza su basilico (in campo) per il controllo della peronospora con validità dal 31 maggio al 27 settembre 2024.
Fluroxipir
Tomigan: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza su nocciolo per il controllo di infestanti e polloni, con validità dal 3 giugno al 30 settembre 2024.
Mefentrifluconazolo
Revysion: il prodotto ha ottenuto l’estensione d’impiego in emergenza su nocciolo per il controllo di oidio (Phyllactinia corylicola ed Erysiphe corylacearum) e su noce per il controllo di Necrosi Apicale Bruna (NAB), con validità dal 3 giugno al 30 settembre 2024.
Protioconazolo e tebuconazolo
Prosaro: il prodotto ha ottenuto l’estensione d’impiego in emergenza su mais contro Helminthosporium turcicum, Fusarium spp. con validità dal 7 giugno al 4 ottobre 2024.
Propaquizafop
Agil: il prodotto ha ottenuto l’estensione di impiego in emergenza su bietola da foglia, da costa e bietola da orto contro erbe infestanti, con validità dal 31 maggio al 27 settembre 2024.