Tracciabilità

Parent Previous Next

Questa funzionalità permette di adempiere le necessità aziendali per quanto riguarda la Tranciabilità e la Rintracciabilità, permettendo infine di generare il "Quaderno di Campagna".


L'obbligo della compilazione di un quaderno di campagna è stato introdotto con il DPR n.290/2001 ed è stato successivamente aggiornato dal DPR n.55/2012, recependo alcune direttive comunitarie (Regolamento CE 178/2002). L'articolo 16 del DPR del 2012 dettaglia chiaramente quali contenuti vadano riportati all'interno del registro dei trattamenti fitosanitari:



Il quaderno di campagna deve essere compilato direttamente dal produttore entro il periodo della raccolta e comunque al più tardi entro trenta giorni dall'esecuzione del trattamento stesso.


Va inoltre obbligatoriamente conservato in azienda per almeno tre anni (che diventano cinque per coloro che beneficiano del Reg. CE 1698/05 misura 214). Allo stesso modo, vanno conservate per tre anni anche le fatture di acquisto dei prodotti fitosanitari utilizzati.


Dunque FEEDENTITY da la possibilità di ricostruire e seguire il percorso di un alimento in modo semplice ed intuitivo adempiendo appieno agli obblighi legislativi vigenti.


Questa sezione è divisa in 4 sotto-funzioni elencate di seguito:


Created with the Personal Edition of HelpNDoc: Free iPhone documentation generator